Microblading


Cos’è

Il Microblading una tecnica che prevede l’inserimento di pigmenti colorati sotto la pelle, al fine di migliorare la forma delle sopracciglia o anche di ricreare una nuova arcata sopraccigliare nei casi in cui questa, per varie ragioni, si è diratata, è irregolare o manca del tutto. La durata del trattamento può variare da 1 a 3-5 anni, con un ritocco all’anno, in quanto vengono utizzati pigmenti bioriassorbibili che garantiscono la stabilità dei colori nel tempo.

A chi serve

Il Microblading serve a chi è soggetto, per ragioni naturali o per varie patologie, al diradamento più o meno consistente delle sopracciglia
(causa alopecia, epilcazione scoretta, diradamento naturale, ecc.). Serve inoltre a evitare il ritocco quotidano delle sopracciglia con la matita, impegnativo e ripetitivo, in quanto consente di ottenere un risultato ben definito, naturale e stabile nel tempo.

Tecniche

Il Microblading viene normalmente eseguito in modo manuale, utilizzando un attrezzo simile a una matita, munito di micro-lame monouso che tracciano una serie di microincisioni che consentono di veicolare il pigmento sotto la pelle. Questa tecnica consente di ottenere un risultato estremamente naturale e molto ben definito. La Forma, il Colore e il Volume sono scelti in funzione delle caratteristiche del cliente e la tecnica del Microblading consente di ottenere risultati realistici e soddisfacenti.

Avvertenze

Rispetto alle tecniche tradizionali del Trucco Semi-permanente, di norma eseguite con un attrezzo meccanico, il Microblading è una tecnica manuale che richiede una particolare preparazione e un’esecuzione molto accurata. E’ quindi bene affidarsi a professionisti con adeguata esperienza, in grado di eseguire in modo opportuno questa nuova tecnica di intervento sulle sopracciglia. Il Centro Vanità è dotato di professionisti in grado di eseguire adeguatamente questa tecnica.

Vantaggi

  • Possibilità di scegliere Forma, Colore, Volume a piacere
  • Risultati estremamente naturali, precisi e stabili nel tempo
  • Meno doloroso e traumatico, con una cicatrizzazione veloce
  • Può mascherare cicatrici e zone diradate delle sopracciglia